Il campionato sociale si prefigge di creare un’occasione di aggregazione tra gli associati, al fine di instaurare e rafforzare i rapporti di amicizia e collaborazione all’interno del gruppo sportivo, con la speranza che questi diventino il motore di nuove e interessanti iniziative.

REGOLAMENTO

1. Possono partecipare al campionato sociale tutti gli atleti uomini e donne regolarmente iscritti, in regola con il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica e con il pagamento della quota associativa annuale dell’anno corrente.

2. Il campionato sociale ha inizio ad aprile e termina a novembre 2024.

3. Saranno stilate N.2 classifiche: una per il campionato maschile e una per quello femminile.

4. La classifica terrà conto delle presenze agli allenamenti e la partecipazione alle gare sociali. Si terrà conto anche della partecipazione a qualsiasi gara podistica.

La presenza agli allenamenti sarà considerata come segue:
a. 5 punti: presenza all’allenamento in pista

Il conteggio della partecipazione alle gare sarà considerato come segue:
a. 5 punti: Gara sociali
b. 3 punti: Gara FIDAL/Trail
c. 10 punti per la partecipazione attiva nell’organizzazione e svolgimento delle manifestazioni organizzate dalla Società (il giorno della gara o il sabato precedente per i preparativi)

5. Per ottenere i punti per la classifica nel caso di partecipazione a gare, l’atleta dovrà obbligatoriamente inviare la propria foto con denominazione e km della gara a cui ha partecipato oppure la classifica che ne attesti la sua partecipazione. Mancando questi presupposti il punteggio non verrà assegnato.

6. Se una qualsiasi gara capita in concomitanza di un giorno in cui è prevista una gara sociale, quest’ultima non verrà considerata ai fini del punteggio.

7. Le premiazioni si terranno durante la cena sociale di fine anno.
Saranno premiati con premi in natura i primi 5 atleti uomini e le prime 5 atlete donne che avranno raggiunto il miglior punteggio. In caso di parità di punteggio per ciascuna posizione saranno premiati entrambi gli atleti (valido per il campionato maschile e femminile).

CALENDARIO GARE SOCIALI

1. 14.04.2024 TORINO 21 KM, 10 KM
2. 23.05.2024 ISPRA – PISTA ATLETICA GARA STAFFETTA 4*400 MT (F/M/Mista)
3. 27.06.2024 TERNATE – GIRO LAGO DI COMABBIO SERALE
4. 30.08.2024 ISPRA – CORSA LIBERA ISPRA-RANCO-ISPRA (8 KM circa)
5. 13.10.2024 VARESE – VARESE CITY RUN 21 KM, 10 KM, Family Run
6. 10.11.2024 BUSTO ARSIZIO – MARATONINA DI BUSTO 21 KM, 10 KM

Suggeriamo qualche sito dove poter consultare la programmazione gare:
Calendario FIDAL

Podismo Lombardo
https://www.calendariopodismo.it/
Piede d’Oro

Ricordiamo che la partecipazione a tutte le gare di tipo COMPETITIVO comporta l’obbligo per gli atleti di indossare il materiale ufficiale della Società, come previsto dal Regolamento F.I.D.A.L. e dal Regolamento interno.